Miele di Limone

Miele di Limone

 7,00

Peso: 250 g


Colore: incolore quando è ancora liquido, bianco perlaceo quando cristallizza.
Cristallizzazione: cristalli medi, cristallizza non velocemente assumendo una consistenza pastosa.
Odore: delicato e fruttato, ricorda i medesimi fiori.
Sapore: miele dal gusto delicato, inebriante molto fruttato.
Usi: così come il miele di arancio, di mandarino e di agrumi è indicati per zuccherare tisane essendo dei mieli dal gusto delicato. Unico se abbinati ai formaggi soprattutto quelli stagionati.

COD: MIE-LIM Categorie: , Tag: , , ,

Esaurito

  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive
  • Recensioni (0)

Descrizione

Il miele di limone è particolarmente adatto per i bambini e per le donne. In verità, fa bene ad ogni età e anche agli uomini. La vera ricchezza contenuta in questo alimento è la vitamina C di cui il miele di limone abbonda.
La vitamina C è un elemento fondamentale nella formazione di ossa e denti, nei quali in particolare cura la protezione dello smalto e della polpa. Essa ha inoltre un importante effetto rigenerativo del collagene, motivo per il quale il suo fabbisogno cresce al crescere dell’età. Possiamo quindi dire che nei bambini la disponibilità di vitamina C nel corpo è fondamentale per la formazione della struttura ossea così come in adulti e anziani lo è per il mantenimento dei tessuti e per il corretto assorbimento dei minerali nel corpo.

Sono queste le ragioni che rendono il miele di limone un perfetto alimento con il quale fare la prima colazione unito magari a delle fette biscottate integrali in modo da apportare anche carboidrati e fibre agli zuccheri semplici e composti di cui è formato il miele.
Non tutti sanno infatti che, mentre lo zucchero di canna è composto da zuccheri composti che hanno bisogno intervengano gli enzimi digestivi presenti nello stomaco per essere trasformati in energia, il miele si compone per il 68% di zuccheri semplici, che sono ad assorbimento immediato. Il miele dunque è una vera e propria “botta di energia” in grado di farci iniziare la giornata con il piede giusto. Ma il consumo di miele di limone in particolare aggiungerà a quell’energia iniziale i benefici derivanti dalla vitamina C di cui il nostro corpo abbisogna, sommati a un 10% di zuccheri composti che continueranno a darci energia fino al momento della merenda dove se vorremo potremo nuovamente abbinare alle bevande il miele di limone come dolcificante, sostituendo in toto lo zucchero.

Non da ultimo, ricordiamo, considerata anche la stagione invernale e i suoi mali tipici, che la vitamina C viene prescritta dai medici per curare le sintomi influenzali e da raffreddamento: un uso costante e quotidiano di miele di limone sarà ottimo come prevenzione e rafforzamento delle difese immunitarie per tenere alto il grado di difesa.
Il miele di limone, dal caratteristico color avorio, vede il cuore della sua produzione in Sicilia, terra ricca di limoneti, e si caratterizza per un sapore intenso e un aroma deciso che ricordano immediatamente il fiore del limone.


Bere miele e limone mescolati con acqua calda ogni mattina a stomaco vuoto è consigliato da molti dietologi per accelerare il metabolismo e perdere peso. Ma questa miscela, se bevuta al momento giusto della giornata, può fare molto di più.


COME FARE LA BEVANDA DI MIELE E LIMONE

Il momento migliore è al mattino al posto del caffé.

  • Per prima cosa metti a scaldare l’acqua e quando diventa calda (non troppo) mettila in una tazza
  • Aggiungi il succo di mezzo limone
  • Aggiungi un cucchiaino di miele (biologico non pastorizzato)
  • Mescolare bene e bere

Evitare di bere tè o caffè per almeno mezz’ora dopo aver assunto questa miscela. Mi raccomando attenzione al mele che si usa dato che in commercio la maggior parte del miele proviene dalla Cina e/o viene sottoposto a processi industriali che distruggono tutte le proprietà. Non il nostro, che proviene esclusivamente dalla Sicilia.


I 9 BENEFICI DI BERE ACQUA CALDA LIMONE E MIELE

Combatte la stitichezza: Bevuta la mattina stimola il sistema digestivo e idrata il colon stimolando quindi l’evacuazione e dandoci un senso di leggerezza. L’acqua calda stimola i naturali movimenti intestinali che impediscono la costipazione ma la digestione e il rilascio delle feci.

  1. Stimola il peso forma: Il limone contiene la pectina che aiuta a sentirsi pieni e tenere a bada l’appetito. L’acqua calda, miele e limone crea anche un’atmosfera più alcalino nello stomaco e accelera il metabolismo.
  2. Facilita la digestione: Ogni parte di questa bevanda aiuta nel processo digestivo: il limone aiuta il fegato nella produzione di bile, per cui è possibile digerire meglio gli alimenti più complessi, il miele è antinfiammatorio e  protegge da eventuali infiammazioni intestinali che disturbano la digestione, e aiuta anche la produzione di muco nello stomaco, contribuendo all’eliminazione di eventuali tossine.
  3. Pulisce il Colon: Secondo l’Ayurveda questa bevanda è utile perché ripulisce lo stomaco e il colon. Infatti il cibo non digerito, le tossine e i batteri morti spesso ricoprono il rivestimento interno del sistema digestivo causando molti disturbi. Acqua calda miele e limone è un modo naturale potente per pulire il colon, permettendo di funzionare meglio, aiutando il corpo ad assorbire i nutrienti, liberarsi delle tossine, rimanere adeguatamente idratati e tenere a bada il gonfiore.
  4. Aiuta a purificare il sistema linfatico: Un sistema linfatico intasato è una delle principali cause di malattia. Un sistema linfatico stagnate può farti sentire pigro, affaticato, portare a costipazione, disturbi del sonno, alta o bassa pressione sanguigna, lo stress e confusione mentale.
  5. Aumenta l’energia e migliora l’umore: Il miele è la sostanza energetica per eccellenza. L’acqua aiuta liberare la mente, fornendo sangue fresco al cervello, e il limone attiva il sistema digestivo, portandolo a lavorare correttamente ed eliminare le tossine che sono spesso la ragione per la letargia. Inoltre, il profumo di limone è conosciuto per essere un rilassante naturale e può aiutare a migliorare il nostro umore. Inoltre poiché la serotonina viene prodotta nell’intestino, questo rimedio stimola la produzione dell’ormone del buon umore.
  6. Aiuta a pulire del tratto urinario e agisce come un diuretico: miele è un agente antibatterico molto potente, che ha la capacità di battere un numero di infezioni comuni. Quando mescolato con limone e acqua – due agenti che agiscono come ottimi diuretici – è in grado di pulire il tratto urinario.
  7. Combatte l’alito cattivo e migliora la salute orale: Il limone purifica la bocca attivando le ghiandole salivari e il miele è un antibatterico in grado di uccidere i batteri fermentativi delle bocca. L’acqua calda rimuove la patina biancastra sulla lingua.
  8. Dona lucentezza alla pelle: Il limone ha molti benefici per la pelle, ma aiuta anche a purificare il sangue favorendo la produzione di nuove cellule che agiscono come agenti di “sgrassatura”. Il miele nutre intensamente la pelle promuovendo la produzione di collagene.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.500 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Miele di Limone”

Ricordamelo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: